Un nuovo cielo: I transiti planetari di questo tempo (1° parte)

Un nuovo cielo: I transiti planetari di questo tempo (1° parte)

03/04/2023 0 Di wp_251517
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.

 

Saturno è entrato in Pesci l’8 marzo e vi rimarrà per due anni e mezzo circa, Marte il 26 marzo ha lasciato dopo oltre 7 mesi, il segno dei Gemelli ed è entrato in Cancro dove vi rimarrà fino al 21 maggio… Urano è attualmente ancora in toro, Nettuno in Pesci attende Saturno che nel 2025 entrerà con ”lui” in congiunzione… e poi… Plutone il 24 Marzo è entrato in Acquario dove vi rimarrà fino a metà Giugno per poi rientrare per un po’ in Capricorno, ma lo vedremo rientrare in Acquario a Gennaio 2024…

Insomma… debbo dire che questo cielo è davvero in movimento!!! Anzi, direi che è un cielo “rivoluzionario”!!! tutto sembra sottolineare l’energia della “Nuova Era”, ovvero: l’energia dell’Acquario!! Questo “nuovo cielo” o se volete, questo “nuovo tempo” era già annunciato! Ne parlavano anche i Maya! Profeti, ricercatori del settore esoterico e spirituale, astrologi…

Questo “Nuovo Tempo” con il suo radicale cambiamento in atto si è palesato, o forse è meglio dire “svelato” con gli accadimenti di questi ultimi tre anni! Potreste dire “il periodo del covid”!!! si certo!! Ma il cielo annunciava già un evento di straordinaria importanza relativo proprio all’inizio dell’evidente cambiamento che ormai nessuno poteva più negare; l’aspetto astrologico che ha segnato i confini tra passato e presente, è relativo alla congiunzione di Giove-Saturno a 0° del segno dell’Acquario, questo aspetto si verifica ogni 20 anni nel cerchio zodiacale… ma la cosa che ha sottolineato l’importanza di questa “grande congiunzione”, è stata la distanza ravvicinata dei due pianeti in Acquario che non si verificava dal 1623!!! Inoltre in quel momento i due pianeti chiudevano un grande ciclo sostenuto dall’elemento “Terra” per aprirne un altro attivato nell’elemento “Aria”!!!

Il passaggio tra l’elemento “terra” e l’elemento “aria” deve farci riflettere; la terra rappresenta ciò che ci permette di stare qui… di fare radici… di vestire l’anima con un corpo fisico dotato di tutto ciò che necessita per vivere la vita su “Madre Terra”… quindi è in relazione alla strutturazione dell’Io e a tutte le sue esigenze… nell’elemento aria le cose cambiano; intanto l’aria è rappresentativo del punto di contatto tra materia e spiritualità!! È l’elemento aria che crea l’armonia tra le parti; tra l’alto e il basso, è l’aria che si muove in uno spazio astratto che permea l’universo e ci connette con la fonte… nell’elemento aria non esiste forma e quindi non esiste il bisogno che invece l’Io nel suo elemento terra, vuole e necessita affermare attraverso la sua esperienza in un corpo fisico; “aria” ci porta in alto… ci chiede di guardare su… di lasciar andare, di affidarci a quella realtà di vita non visibile che si rivela con la parola “Amore” sentito come “stato coscienziale”… e qui rientriamo nel discorso della “nuova coscienza”!!

Tutto questo si è attivato esattamente in occasione della grande congiunzione Giove-Saturno in Acquario il 21 dicembre del 2020!!! Dovremo lavorare molto dentro di noi affinché il passaggio dal basso verso l’alto possa realizzarsi!! Occorre il tempo per entrare piano piano in questa concezione che non prevede la possibilità di “capire” ma di “comprendere” attraverso l’ascolto!!! Attraverso il proprio sentire!!!

Saturno in Pesci ora sta chiudendo un altro ciclo; chiude infatti il percorso dei 12 archetipi zodiacali! L’elemento dei Pesci infatti, è l’ultimo dei 12 segni che non dobbiamo considerare qui come “segno  zodiacale” e basta, ma come energia archetipica che informa il nostro attuale sistema individuale, collettivo e sociale!!! Per entrare nella “Nuova Era dell’Acquario” dobbiamo diventare “grandi dentro” per orientarci su una linea di vita totalmente nuova, radicalmente nuova, dove regnerà la LIBERTA’ solo per il fatto che “potremo essere ciò che siamo” piuttosto che sottometterci ad un sistema che non ci rappresenta, sostenuto da condizioni esterne che offuscano, annebbiano, confondono totalmente la nostra visione delle cose distorcendone l’autenticità! È proprio questo il lavoro che evidentemente ci aspetta!! È proprio questo il risveglio!! Il “salto quantico”!

Saturno rappresenta il sistema karmico… e l’elemento dei pesci è un archetipo altamente dedito alla risoluzione del nostro karma sia individuale che collettivo e sociale!!! Ci stiamo dentro! Cosa ci racconta Saturno in Pesci?? Intanto porterà a galla ogni cosa!! l’archetipo dei Pesci si riferisce al “nascosto”! a ciò che non si vede ma c’è… ai nemici nascosti nell’ombra dell’inganno che parlano da amici promettendo conforto ma in realtà sono strettamente legati ad un unico scopo: affermare il proprio potere personale! Con tutta probabilità Saturno in Pesci porterà a galla tante verità nascoste che affioreranno nei più svariati sistemi della nostra vita individuale e sociale ovviamente, occultate ai nostri occhi evidentemente la nostra coscienza è rimasta dormiente per qualche strano motivo… strano si… chissà… ma ora si sta risvegliando finalmente e si risveglierà il bisogno di diventare proprio ciò che siamo per poter vivere una vita serena, autentica, giusta e buona, esattamente come deve essere per tutti!!! Senza condizioni, sottomissioni, differenze, violenza!!! il coraggio si rivelerà e la paura cadrà per sparire definitivamente dai nostri pensieri limitati da una mente che mente!!! una paura voluta?? si potrebbe pensare no??

Siamo in un momento di grande guarigione!! Possiamo elaborare il nostro sistema karmico diventando sempre più consapevoli di noi… delle nostre ferite che ora possiamo guarire!! I tempi sono assolutamente attuali! La nuova coscienza bussa alle porte del cuore! È un tempo acquariano il nostro… rimaniamo svegli…